Consulenze
Psicosomatica
La psicosomatica è la disciplina che osserva il legame profondo tra corpo ed emozioni: ciò che non trova voce nella mente, spesso viene espresso attraverso il corpo.
Attraverso la psicosomatica è possibile dare significato a sintomi e disarmonie, cogliendo il messaggio nascosto dietro un disturbo ricorrente o un disagio che sembra inspiegabile.
La mia formazione in psicosomatica comprende una scuola triennale di Naturopatia a indirizzo psicosomatico, un master annuale in psicosomatica, una scuola quadriennale di medicina psicosomatica e una scuola di counseling ecobiopsicologico, anch’essa con un forte orientamento psicosomatico.
Formazione ed esperienze mi hanno permesso di sviluppare strumenti concreti per leggere i segnali del corpo in chiave simbolica e trasformarli in risorse di consapevolezza attraverso l’approccio psicosomatico.
Questo non significa negare la realtà del sintomo, ma riconoscerlo come una porta d’accesso a un livello più profondo di comprensione: la prospettiva psicosomatica permette infatti di ascoltare ciò che il corpo sta cercando di comunicare e di trasformarlo in consapevolezza e cambiamento.
Vuoi scoprire se questo è il percorso giusto per te?
